24 aprile 2016

Panini Veg semplici e veloci da pic-nic




Con l'arrivo della bella stagione, torna sempre utile, sapere cosa portare con se per un pranzo salutare e naturale, soprattutto veg, anche fuori casa e all'aria aperta, che ci dia l'energia giusta, ma che non ci appesantisca per il resto della giornata.


Ingredienti:


  • Panini all'olio (o ai semi, ai cereali....)
  • Humus di fagioli cannellini ( o borlotti, ceci,)
  • Germoglio bio di ravanello
  • Pomodori verdi
  • Mozzarisella ( a piacimento)


Procedimento:


Preparare questi deliziosi panini è estremamente facile e veloce. Si può preparare tutto in casa o scegliere di acquistare magari i panini per questione di praticità...certo quelli homemade sono più buoni e ci danno anche un poco di soddisfazione in più...Scegliendo di preparali in casa, consiglio di farlo il giorno prima,  sia i panini che l'humus.  Le ricette che trovate nei vari post sul blog sono molto utili!

Io di solito per l'Humus, che può essere fatto in tanti modi, preferisco quello di borlotti, sedano, cipolla rossa di tropea, aceto balsamico o salsa di soia, altrimenti usate quello che preferite, cannellini ed erba cipollina, ceci - curcuma e paprika dolce... 
Vi suggerisco oltre al mio blog,(post del 19/04/2016), anche questo link ...dove poter trovare molte altre idee...

https://www.pinterest.com/pin/410812797236567846/?fb_ref=undefined%3A4d759bacfd364e11d8a0

Aprire a metà i panini, spalmarli con l'Humus, adagiarci sopra i pomodori verdi, conditi con olio, sale, basilico ed origano, versare sopra i germogli di ravanello al naturale e le fette ( a piacimento) di mozzarisella....Il pranzo take-away è pronto semplice e soprattutto sano, good food!!!
Ovviamente cambiando tipo di panini e tipo di humus si possono creare sapori diversi, anche abbinando al posto dei pomodori altre verdure crude alternative, tipo zucchine...

Un'altra idea sfiziosa può essere quella di creare dei panini finger food per un aperitivo, una cena speciale, un brunch alternativo o una cena buffet all'aperto...facendo dei mini panini!!!

Nessun commento:

Posta un commento