29 settembre 2017

Premiazione food contest: "Dieta mediterranea? Si grazie!" - Napoli, 23 settembre 2017


Sabato 23 settembre 2017, presso il Policlinico "Federico II" di Napoli, ho partecipato, con il mio blog, all'evento "Atelier della salute", organizzato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e l'Azienda Ospedaliera dell'Università Federico II di Napoli, insieme all'Area Comunicazione ed AIFB, Associazione Italiana Food Blogger, una chermesse di eventi, convegni, workshop interattivi, stand esperienziali, visite mediche gratuite, health innovation e show-cooking per una sana e corretta alimentazione.

Tutto ben organizzato nei minimi particolari, con dedizione e passione, da "Fuori Rotta Eventi e Congressi". La prova che l'unione può portare a grandi soddisfazioni, con lo scopo di scendere in campo per promuovere e favorire l'incontro tra professionisti della salute, mondo dell'università e della ricerca e cittadini, si è cercato di creare nuovi modi per favorire tra le persone, l'approccio ad abitudini più salutari e quindi poter così vivere meglio, più a lungo e in salute! 

Un' attenzione così intensa a questi temi ed un evento con questi fini, sono un impegno più che lodevole per la città e l'Università di Napoli!

Nell'ambito della manifestazione, si è svolta anche la premiazione del food contest, al quale ho partecipato con una mia ricetta, premiata e pubblicata sul libro delle ricette della "Dieta Mediterranea? Si grazie", per la sezione Special Kinds, dedicato proprio alla dieta mediterranea e allo stesso contest.

La mia ricetta, "Muffin alle carote" per un ottima  e sana merenda, dedicata soprattutto ai più piccoli, con ingredienti naturali e senza l'utilizzo di zucchero, proprio per una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano, evitando così le merende industriali!


                


Un' esperienza bella ed  interessante... Vedere premiata una propria ricetta da un'equipe di medici, non è da tutti i giorni! Bella soddisfazione! 

"Il corpo diventa ciò che sono gli alimenti, come lo spirito diventa ciò che sono i pensieri"




Nessun commento:

Posta un commento