13 gennaio 2018

COOKING CLASS SENSI - COQUIS Ateneo della Cucina Italiana



In un angolo di Roma, fra il rumore fragoroso delle auto, dei bus e il via, vai di persone indaffarate fra le luci dei negozi, nell'angolo dove via Flaminia, incontra via Flaminia Vecchia, ecco che troviamo una delle prestigiose scuole di cucina romane, Coquis, Ateneo della Cucina Italiana, fondata dallo chef stellato Angelo Troiani, che trasferitosi nella capitale dalla bella terra natia delle Marche, ormai da tantissimi anni, ha creato qui oltre alla scuola, tantissime realtà di successo, legate al mondo della cucina e dell'enogastronomia, nonché il suo famoso ristorante "Convivio" per il quale nel 1993, ha guadagnato la stella Michelin.

Da Coquis, sua prestigiosa location, il 09 gennaio scorso, il mondo della cucina, ha incontrato il mondo dei vini, fusione impeccabilmente perfetta alla scoperta di "Tre vini green per tre piatti veg", interessantissimo e costruttivo evento, in collaborazione con Flavour Coach di Isabelle Grabau e Livia Belardelli !

La Cantina Toscana della Famiglia Sensi a Lamporecchio, da tre generazioni, porta avanti i suoi vini, in Italia e nel mondo, tenendo ferme le sue radici e la sua storia, come fonte di ispirazione per un'incessante evoluzione, salda nella convinzione di ricercare solo qualità, innovazione, rispetto del territorio, ricerca del gusto e come prima cosa fondamentale, una materia prima impeccabile, proveniente dal cuore delle colline Toscane! 

Proprio il rispetto del territorio ed il concetto che "In un'epoca di tecnologia non dobbiamo dimenticare l'importanza dei ritmi della Terra", è quello che ha portato la famiglia Sensi, ad intraprendere la scelta dei VINI GREEN, VINI BIOLOGICI, NATURALI E VEGANI. In questa ottica, è stato organizzato il corso "Cooking Class Sensi", un corso di cucina dove con lo chef Mario Pino ed insieme ad una simpatica brigata di partecipanti, abbiamo preparato tre ricette veg, sia vegane che vegetariane, da abbinare ai tre vini green della Cantina Sensi, Campoluce, Vegante e Ninfato. Piatti ed abbinamenti riuscitissimi, che con simpatia Chef Mario Pino ha aiutato a preparare.

Nei post dei prossimi giorni, scopriremo, una ad una, tutte e tre le ricette e gli ingredienti, per preparare anche a casa queste prelibatezze, conoscendo, uno ad uno, anche i tre vini green con i quali poter fare gli stessi perfetti abbinamenti, scoprendo così anche la straordinaria qualità di questa Cantina!




EL

Nessun commento:

Posta un commento