14 novembre 2016

Una sera al "Flower Burger" di via dei Gracchi...




A pochi passi da una delle più belle vie di Roma, in uno degli incantevoli viali alberati del quartiere Prati, incastonata tra le mura di antichi palazzi borghesi, ha aperto una hamburgheria vegana veramente strepitosa, che amici cari, non posso che segnalarvi ed invitarvi a provare.
Inaugurata qualche settimana fa dallo chef scienziato Marco Bianchi, con un grande successo di pubblico, è un locale non troppo grande, direi quasi raccolto, pochi ma capienti tavoli, arredamento essenziale, moderno e dai colori vivaci con saggi aforismi scritti sulle pareti, che non rappresentano altro che la filosofia che ispira e contorna la scelta vegan... Devo dire che i panini sono veramente ottimi a partire dal pane, morbido internamente e croccante all'esterno, forse un po' troppo, ma il che non guasta, chiaro segno della produzione homemade che con originalità, sono realizzati direttamente da loro. Così possiamo assaporare i diversi tipi di bun utilizzati, giallo alla curcuma, nero al carbone vegetale ed integrale ai sette cereali. I ripieni sono veramente interessanti e sana alternativa agli hamburger di carne...burger di ceci, burger di seitan e burger di tofu affumicato...il burger di seitan è veramente delizioso, morbido non troppo secco in una sola parola "special"...
Tutti i burger sono sapientemente mixati e contornati con i sapori dolci e forti delle varie salse proposte ...mayo veg, salsa spicy, salsa tartarella, flower cheese alle erbe, salsa pomodori confit, salsa erbina, salsa fungosa e la piccante, ma non eccessivamente, salsa di peperoni che nasconde nella realizzazione un segreto, che fa si che poi il sapore forte dei peperoni, non si riproponga per tutta la serata....chiedete al gestore....se siete curiosi! Non posso dimenticare di citare la very, very good, tartare di cipolle...provare per credere...Tanti ingredienti sani, tante combinazioni di sapori e tanta tanta genuinità, colorano i vari panini insieme ad insalata, pomodori, germogli, spinacini e funghi. Il tutto viene servito in deliziose mini cassette di legno e accompagnato da patate aromatizzate al forno... Un locale originale, un'alternativa salutare, un pranzo, una cena o una merenda veloce da gustare con gli amici o con la famiglia, alternativa ai soliti panini industriali che tutto hanno tranne che nutrimento, gusto e salute!!!

Nessun commento:

Posta un commento