21 maggio 2018

UNA CONFERENZA STAMPA DAVVERO AMMALIANTE...

Al Musia viene presentato WINEDO

 

Giovedì 17 Maggio 2018, ho partecipato a Roma ad un’interessante conferenza per la presentazione di Winedo, presso la location del MUSIA living & arts, il nuovo affascinante spazio per l’arte contemporanea di Ovidio Iacorossi, in una fra le vie più suggestive della città eterna.

Che cos’è Winedo?
E’ un innovativo progetto sul vino e la sua arte, il primo sistema di vendita e formazione online, dove è possibile trovare vini accuratamente selezionati e approfondire, allo stesso tempo, la conoscenza del mondo del vino. In un clima particolare tra arte e creatività, il giovane team dell’azienda ha accolto tutti con una simpatia ed una cordialità veramente straordinaria, mostrando tutta la grande passione ed il costante impegno, che stanno dedicando per la realizzazione di questo progetto.


                                                                             
“Imparare a degustare un grande vino", è questa l’ idea che ha spinto i due giovani Lorenzo Contini e Fabio Pisi Vitagliano, alla creazione di questa rivoluzionaria startup nel panorama italiano del mondo enologico. Un progetto nato grazie al loro entusiasmo, che ha voluto trasformare una grande passione in competenza qualificata e lavoro. Il rispetto della tradizione e del territorio, la cura per la qualità, l’attenzione all’esperienza sono solo alcune delle qualità di questa impresa.


Nato nel 2016, questo progetto oggi è divenuto un accurato sito online https://www.winedo.it/ e una nuova azienda, che conta su un’ottima squadra di lavoro, una squadra in continuo viaggio alla ricerca di nuove realtà vitivinicole in Italia e all’Estero da selezionare, verificando scrupolosamente ogni dettaglio, dalla materia prima in vigna,  ai metodi di coltura, ai procedimenti in cantina, all’imbottigliamento fino al packing e alla spedizione. Dopo la selezione, infatti, tutti i vini scelti, vengono custoditi in un grande magazzino termoregolato, a pochi kilometri da Roma, gestito dalla Bucap S.p.A.


Nel sito, si possono trovare solo ottimi vini, accuratamente selezionati, frutto dell’attenta ricerca che Winedo fa insieme al grande intenditore con cui collabora, Luca Boccoli e ad altri esperti degustatori alla ricerca di sole virtuose eccellenze. E’ un programma di crescita continuo ed accurato, che offre una formazione online,  che incentiva la mente del degustatore con approfonditi contenuti grafici, a seguito dell’acquisto, invogliando così l’appassionato ad abituare i sensi ed il palato a nuovi aromi e profumi, invitandolo a mettere alla prova le proprie conoscenze, degustando le scelte fatte. L’utente si registra e crea il proprio account, apprende sbloccando i livelli Edo e diventa degustatore Winedo, degusta mettendo in pratica ciò che ha imparato. La Winedo ha creato una sua certificazione dove i vini vengono selezionati in base alle «Grandi Bollicine» e alle «3Q» : qualità organolettica, qualità aziendale, qualità al giusto valore.

Il programma di formazione non finisce qui, infatti, la Winedo Accademy organizza, anche, workshop continui e degustazioni di vino a Roma e a Milano. A Roma, un’importante collaborazione con il nuovo spazio di arte contemporanea, Musia, permette lo svolgimento di cicli, di incontri e corsi di degustazione, che partiranno già dal prossimo 24 Maggio, immersi in un’atmosfera magica,  in questa splendida location, dove arte e creatività si sposano con il food e il wine, dove Winedo seleziona e cura  la carta di tutti i  vini proposti.


Dopo la conferenza, si sono svolte le degustazioni di tre vini straordinari, insieme allo staff, agli ospiti e  con l’attenta ed accurata guida di Luca Boccoli ed il racconto dei produttori.




Un allettante buffet, preparato dallo chef della cucina del Musia, Ben Hirst, ha accompagnato le degustazioni, con piatti di fingfood particolarissimi, serviti con giovialità dallo chef e dai suoi collaboratori.
Non resta che collegarsi al sito ed iniziare ad imparare a riconoscere aromi, profumi e sentori nuovi ed ammalianti, scoprendo bottiglie che certamente non troverete altrove…Intanto, nei prossimi giorni, ne racconterò qualcuna, degustata e sorseggiata durante la serata!
EL

#winedo #winedosocial #berecreativo
 

Nessun commento:

Posta un commento